Marta Viola ci parla di “Sangue Bianco”

Mercoledì 9 gennaio alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne ci sarà un incontro con Marta Viola, autrice di “Sangue Bianco“.

‘Sangue bianco’ è la testimonianza di Marta Viola, fotografa, che racconta attraverso la fotografia e la scrittura la sua esperienza con la leucemia.

A poco più di un anno dal trapianto, la casa editrice Seipersei e galleria di fotografia a Siena impegnata nella promozione dei giovani fotografi italiani, ha realizzato un libro fotografico per fissare la fine della malattia di Marta e l’inizio di un nuovo percorso di vita. Un diario personale e toccante che mette alla luce tutta la sofferenza che c’è dietro ad un viaggio così difficile” (1).

La lezione è in collaborazione con AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) – Gruppo Comunale Penne e ci sarà l’intervento della Dott.ssa Marcella Rossi, Direttore Sanitario AVIS – Gruppo Comunale Penne.

Per saperne di più, visitate il sito di Marta Viola in questo link.

(1) Tratto dal sito della casa editrice Seipersei.

Articoli correlati

Letteratura

Un Santo per ogni Campanile – “Il culto dei Santi Patroni in Abruzzo”

Un Santo per ogni Campanile – “Il culto dei Santi Patroni in Abruzzo” La lezione VI si terrà mercoledì 13 novembre alle ore 16,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne. In questa occasione Leggi tutto…

Lezioni

Le possibilità terapeutiche in odontoiatria nell’era digitale

Le possibilità terapeutiche in odontoiatria nell’era digitale. Questo sarà il tema della la lezione IV di questo quadrimestre. Il relatore sarà il Dott. Gianmaria D’Addazio, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, e Dottore di Ricerca Leggi tutto…

Letteratura

Raffaele Fraticelli – 75 anni di poesia

Raffaele Fraticelli – 75 anni di poesie. La Lezione II di questo quadrimestre è dedicata alla figura di Raffaele Fraticelli, e si terrà mercoledì 23 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne alle Leggi tutto…