“I Mille Abruzzi” e “Storie di Pastori e Ciaramelle”

Giovedì 13 dicembre alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, si terrà la Lezione VIII.

I protagonisti sono il Giornalista RAI Umberto Braccili e il gruppo Zampogne Vestine.

Umberto Braccili parlerà del suo libro “I Mille Abruzzi“, “dove racconta, spiega e illustra, con serietà e, all’occorrenza, con la sferzante e pungente ironia che lo contraddistingue le storie della sua terra d’Abruzzo ferita, piegata ma forte della sua dignità e della sua voce indomita e limpida”(1).

Il gruppo Zampogne Vestine – ACTA ABRUZZO con “Storie di Pastori e Ciaramelle” presenterà un repertorio di musica tradizionale di Natale.

Avremo la presenza di RAI 3 che riprenderà l’evento.

(1)Tratto dal sito https://www.riccichiara.com/letto-per-voi-i-mille-abruzzi-umberto-braccili

Articoli correlati

Letteratura

Un Santo per ogni Campanile – “Il culto dei Santi Patroni in Abruzzo”

Un Santo per ogni Campanile – “Il culto dei Santi Patroni in Abruzzo” La lezione VI si terrà mercoledì 13 novembre alle ore 16,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne. In questa occasione Leggi tutto…

Letteratura

Antonio e Gianni Teodorico presentano il nuovo libro “… na’ecche a PONNE !”

Antonio e Gianni Teodorico presentano “… na’ecche a PONNE ! “ La Lezione III di questo quadrimestre si terrà sabato 30 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, alle ore 17,30. Si presenterà Leggi tutto…

Letteratura

Raffaele Fraticelli – 75 anni di poesia

Raffaele Fraticelli – 75 anni di poesie. La Lezione II di questo quadrimestre è dedicata alla figura di Raffaele Fraticelli, e si terrà mercoledì 23 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne alle Leggi tutto…