“I Mille Abruzzi” e “Storie di Pastori e Ciaramelle”

Giovedì 13 dicembre alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, si terrà la Lezione VIII.

I protagonisti sono il Giornalista RAI Umberto Braccili e il gruppo Zampogne Vestine.

Umberto Braccili parlerà del suo libro “I Mille Abruzzi“, “dove racconta, spiega e illustra, con serietà e, all’occorrenza, con la sferzante e pungente ironia che lo contraddistingue le storie della sua terra d’Abruzzo ferita, piegata ma forte della sua dignità e della sua voce indomita e limpida”(1).

Il gruppo Zampogne Vestine – ACTA ABRUZZO con “Storie di Pastori e Ciaramelle” presenterà un repertorio di musica tradizionale di Natale.

Avremo la presenza di RAI 3 che riprenderà l’evento.

(1)Tratto dal sito https://www.riccichiara.com/letto-per-voi-i-mille-abruzzi-umberto-braccili

Articoli correlati

Letteratura

Raffaele Fraticelli – 75 anni di poesia

Raffaele Fraticelli – 75 anni di poesie. La Lezione II di questo quadrimestre è dedicata alla figura di Raffaele Fraticelli, e si terrà mercoledì 23 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne alle Leggi tutto…

Arte

Giambattista Gamba e l’iconografia delle decorazioni pittoriche nella Chiesa di S. Giovanni Battista delle Gerosolimitane di Penne

Giambattista Gamba e l’iconografia delle decorazioni pittoriche nella Chiesa di S. Giovanni Battista delle Gerosolimitane di Penne. Mercoledì 5 dicembre alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, si terrà la Lezione Leggi tutto…

Letteratura

“Il mio Flaiano – Un satiro malinconico”.

Presentazione del libro “Il mio Flaiano – Un satiro malinconico”. Giovedì 22 novembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, sarà la presentazione del libro “Il mio Flaiano – Un satiro malinconico” di Enrico Leggi tutto…