Il Testamento Biologico

La prossima lezione dell’Università sarà dedicata all’argomento “Il Testimonio Biologico – Le Disposizione Anticipate di Trattamento: le novità introdotte dalla legge n. 19 del 2017”.

Questa lezione si organizza in collaborazione con l’Associazione “Io Sono Ancora Vivo I.S.A.V. “.

La lezione si terrà mercoledì 7 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Penne.

Il relatore sarà il Dott. Dario Antonacci (Giurista e Consulente ISAV). Ci saranno gli interventi del Dott. Lorenzo D’Andrea (Presidente ISAV) e del Dott. Andrea Silvestrone (Campione di tennis paralimpico).

Parteciperanno gli studenti dei Licei Superiori di Penne IIS “Luca da Penne – Mario dei Fiori” e ITCG “Guglielmo Marconi”.

Articoli correlati

Lezioni

Lezione II – Progetto di Medicina in Iniziativa

Lezione II – Progetto di Medicina in Iniziativa – inFormazione Sanitaria e Prevenzione La Lezione II di questo quadrimestre è dedicata al tema Salute, con la presentazione del “PROGETTO MEDICINA DI INIZIATIVA _ inFormazione Sanitaria Leggi tutto…

Convegni

Apertura Anno Accademico 2018-2019

Apertura Anno Accademico 2018-2019 Lezione I – “Don Lorenzo Milani: la vita, le opere, la scuola” Per l’apertura dell’Anno Accademico 2018-2019, l’Università della LiberEtà “Nicola Perrotti” di Penne ha scelto come tema della lezione inaugurale, Leggi tutto…

Congressi

Convegno di Psicoanalisi

Convegno di Psicoanalisi Psicoanalisi e Società: a settant’anni dalla fondazione della rivista Psiche ad opera di Nicola Perrotti. L’ UNIVERSITÀ della  LIBEReTÀ “Nicola Perrotti” di Penne, organizza il Convegno “Psicanalisi e società: a settant’anni dalla Leggi tutto…