“Siti Italici in Appennino Abruzzese – Il Santuario di Monte La Queglia e la Lega Italica” e “Aspetti tipologici dei siti pastorali sull’Appennino”

Mercoledì 9 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, si terrà la Lezione VII con i seguenti argomenti:

  1. Siti Italici in Appennino Abruzzese – Il Santuario di Monte La Queglia e la Lega Italica a cura del Dott. Guido Palmerini, Archeologo.
  2. Aspetti tipologici dei siti pastorali sull’Appennino , a cura del Dott. Edoardo Micati, Scrittore e Storico.

Di grande interesse per conoscere siti archeologici dentro il territorio e la sua storia.

Articoli correlati

Letteratura

“I Mille Abruzzi” e “Storie di Pastori e Ciaramelle”

“I Mille Abruzzi” e “Storie di Pastori e Ciaramelle” Giovedì 13 dicembre alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, si terrà la Lezione VIII. I protagonisti sono il Giornalista RAI Umberto Leggi tutto…

Arte

Giambattista Gamba e l’iconografia delle decorazioni pittoriche nella Chiesa di S. Giovanni Battista delle Gerosolimitane di Penne

Giambattista Gamba e l’iconografia delle decorazioni pittoriche nella Chiesa di S. Giovanni Battista delle Gerosolimitane di Penne. Mercoledì 5 dicembre alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, si terrà la Lezione Leggi tutto…

Letteratura

Presentazione del libro “… ti l’avoje dotte!”

Antonio Teodorico presenta il suo nuovo libro: “… ti l’ avoje dotte!” Questo sabato 10 novembre, alle ore 17,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, Antonio Teodorico presenta il suo nuovo libro: “… Leggi tutto…