“Siti Italici in Appennino Abruzzese – Il Santuario di Monte La Queglia e la Lega Italica” e “Aspetti tipologici dei siti pastorali sull’Appennino”

Mercoledì 9 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, si terrà la Lezione VII con i seguenti argomenti:

  1. Siti Italici in Appennino Abruzzese – Il Santuario di Monte La Queglia e la Lega Italica a cura del Dott. Guido Palmerini, Archeologo.
  2. Aspetti tipologici dei siti pastorali sull’Appennino , a cura del Dott. Edoardo Micati, Scrittore e Storico.

Di grande interesse per conoscere siti archeologici dentro il territorio e la sua storia.

Articoli correlati

Letteratura

Lezione VIII – L’Inutile strage. Controstoria della Prima Guerra Mondiale

Lezione VIII Nel Centenario della 1ª Guerra Mondiale ‘15 -‘18 (Triennio 2015-2018) Presentazione del libro: “L’Inutile strage. Controstoria della Prima Guerra Mondiale” L’ Università ha organizzato diversi eventi per il Centenario della 1ª Guerra Mondiale Leggi tutto…

Istituzionale

Lezione VI – Dai partiti ai movimenti politici: fine delle ideologie?

Dai partiti ai movimenti politici: fine delle ideologie? Martedì 24 Aprile, presso la Sala Polivalente in Piazza Luca da Penne, si terrà la lezione: “Dai partiti ai movimenti politici: fine delle ideologie?, a cura del Leggi tutto…

Natura

Lezione V – Storia dell’ambiente nell’Appennino Centrale

Storia dell’ambiente nell’Appennino Centrale Mercoledì 18 aprile, alle ore 17,00, presso la Sala Polivalente in Piazza Luca da Penne, si terrà la lezione “Storia dell’ambiente nell’Appennino Centrale” a cura del Prof. Aurelio Manzi. Il Prof. Leggi tutto…