I premiati del Concorso Letterario “Impronte di Autore”,1° Edizione: “Umberto Eco – nella cultura del suo tempo”

Si è tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, mercoledì 14 marzo, la premiazione del primo Concorso Letterario “Impronte di Autore”, 1° Edizione: “Umberto Eco – nella cultura del suo tempo”.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Monia Pierannunzio, del 1° serale dell’Istituto Tecnico Guglielmo Marconi con “La lettera dell’eccetera”. La Commissione ha premiato, ex equo, anche Alessio Tuvichi del 5ª H del Liceo Artistico con la poesia “Ho visto l’uomo”. Al terzo posto si è piazzata Benedetta Di Bernardo, della 5ª A Turismo del l’Itcg Guglielmo Marconi, con “Senso dell’umorismo: una delle tante risorse di Umberto Eco”.

Durante la premiazione hanno partecipato la Prof.ssa Angela Pizzi, Prof.ssa Simonetta Castiglione, la Dott.ssa Valeria Rosati e il Dott. Emidio Camplese.

I vincitori hanno ricevuto un premio in denaro, una medaglia d’argento coniata dal Prof. Italo Evangelista e attestati di partecipazione.

Articoli correlati

Letteratura

Lezione III – 2° Quadrimestre – Gabriele D’Annunzio – Una vita inimitabile

Lezione III Gabriele D’Annunzio – Una vita inimitabile Gabriele D’Annunzio nacque a Pescara, il 12 marzo 1863. Fu scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico e giornalista. Muore a Gardone Riviera (BS), il 1 marzo 1938. Nel Leggi tutto…

Gastronomia

Lezione II – 2° Quadrimestre – Il Colore del Gusto

La Lezione II del Secondo Quadrimestre (2017-2018) sarà dedicata alla Presentazione del Libro “Il Colore del Gusto”. Scritto da Michael Critchley e Annalisa Marzola (Masciulli Edizioni). “È un meraviglioso viaggio fotografico che delinea con estrema Leggi tutto…

Letteratura

Lezione I – Quadrimestre II. Premiazione Concorso Letterario “Impronte di Autore”

Premiazione Concorso Letterario “Impronte di Autore” 1ª Edizione “UMBERTO ECO nella cultura del suo tempo”. La Cerimonia di Premiazione si terrà il 21 Febbraio 2018, ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Penne. Leggi tutto…